Lo stadio Raul Guidobaldi è uno stadio di atletica leggera della città di Rieti.Ospita ogni anno il Rieti Meeting, competizione internazionale di atletica leggera che si tiene dal 1971. Ha ospitato i campionati europei juniores di atletica leggera 2013, i campionati italiani assoluti nelle edizioni 2003 e 2016 e più volte quelli di varie categorie.Lo stadio è famoso per i numerosi record mondiali che vi sono stati stabiliti (come i 9"74 nei 100 metri piani corsi da Asafa Powell nel 2007), specialmente sulle medie e lunghe distanze, tanto da essersi guadagnato l'appellativo di "tempio del mezzofondo" e da essere stato definito da Steve Cram, sul Guardian, una sorta di Mecca per i record.CollocazioneLo stadio si trova nel quartiere Città giardino di Rieti e occupa un'area delimitata dall'ex viale dello Sport (oggi viale Duprè Thesèider) e dal fiume Velino, che in quel tratto compie un'ansa. Come suggerisce il nome originale del viale, l'intera zona costituisce uno dei principali poli sportivi cittadini: lo stadio infatti confina ad ovest con la piscina comunale e i campi da tennis, e ad est con il piazzale Adolfo Leoni dove si trova il Palazzetto dello Sport (oggi denominato PalaCordoni), sede della storica squadra di basket AMG Sebastiani prima della costruzione del PalaSojourner.
Ce site recueille et organise une liste d'installations de détente et de loisirs dans le monde entier. Vous pouvez trouver ce qui vous intéresse en quelques clics et gratuitement.
Le site vit exclusivement par la publicité alors nous vous demandons de désactiver bannière blocage. Si vous ne voulez pas subir les tracas de quelques bannières non invasifs, puis débarqué avec les tracas de la recherche dans le cas où vous devez ailleurs ou cliquez sur J'AIME
Laissez votre commentaire