Krav Maga Roma

Vote 4.9 (moyenne de 35 opinions)

Benvenuto nella prima e unica scuola ufficiale Krav Maga Roma I.K.M.F. Riconosciuta in Israele da Imi Lichtenfeld




Chi Siamo:

KravMagaRoma è la prima scuola ufficiale di Krav Maga IKMF Riconosciuta in Israele da Imi Lichtenfeld e i nostri Istruttori sono stati formati direttamente da:
Gabi Noha, Eli Ben Ami, Eyal Yanilov, Avi Moyal.
Tutti Massimi Esperti Mondiali di Krav Maga e Allievi Diretti di Imi Lichtenfeld Creatore del Krav Maga.
Oggi Krav Maga Roma A.s.D. viene seguita e costantemente Aggiornata da Avi Moyal Responsabile Mondiale di I.K.M.F (International Krav Maga Federation) e dal suo Global Instructor Team.
Grantendoti una Elevatissima Professionalità e Serietà.

Un po' di storia:

Imi Lichtenfeld, fondatore del Krav Maga, è nato nel 1910 a Budapest, che in quel periodo era uno dei centri dell’impero Austro Ungarico. E’ cresciuto a Bratislava, capitale della Slovacchia.
Samuel Lichtenfeld, il padre di Imi, era certamente una figura unica. Con l’incoraggiamento del padre, Imi praticò una vasta gamma di sport fra cui nuoto, ginnastica, wrestling e boxe.
Nel 1928 Imi vinse il Campionato giovanile di Combattimento della Slovacchia, e nel 1929 il campionato nella divisione di pesi leggeri e medi. Quell'anno vinse anche il campionato di pugilato nazionale e un campionato di ginnastica internazionale. Nella metà degli anni trenta, le condizioni cominciarono a cambiare a Bratislava. Comparvero il fascismo e gruppi anti-Semiti, determinati a sovvertire l'ordine pubblico e danneggiare la comunità ebraica della città. Imi divenne il leader di un gruppo di giovani, la maggior parte dei quali con un background di pugilato, combattimento e sollevamento pesi. Nel 1940, dopo essere diventato una spina nel fianco delle amministrazioni locali a seguito delle sue attività, Imi lasciò la sua casa, la sua famiglia e i suoi amici per partire con l’ultima nave di immigrati e riuscì a fuggire dalle grinfie dei nazisti.
Nel 1944 Imi iniziò ad educare lottatori nelle sue aree di competenza: idoneità fisica, nuoto, combattimento, uso del coltello e difese contro attacchi di coltello. Nel 1948, quando lo Stato di Israele fu fondato, Imi diventò Istruttore Principale per Idoneità Fisica e Krav-Maga, alla Scuola di Idoneità di Combattimento. Egli servì nell'IDF per almeno 20 anni, durante i quali ha sviluppato e ha raffinato il suo metodo unico per combattimento, difesa personale e corpo a corpo. Dopo aver finito il suo servizio attivo, Imi iniziò ad adattare e modificare Krav-Maga alle necessità civili. Il metodo è stato formulato per soddisfare chiunque, uomo e donna, ragazzo o ragazza, si trovasse nella necessità di salvare la vita o sopravvivere ad un attacco subendo un danno minimo, indipendentemente dal tipo di attacco, criminale, nazionalista o altro. Per diffondere il suo metodo, Imi ha creato due centri, uno in Tel Aviv e l'altro in Natanya
La necessità dell' IKMF ( International Krav Maga Federation ) si è originariamente presentata agli inizi del 1990, quando l'insegnamento del Krav Maga (km) stava iniziando a estendersi oltre i confini dell'Israele. In quel momento l'Associazione di Km non funzionamento efficientemente a causa di discordia tra gli istruttori. Di conseguenza Imi (il fondatore di Krav Maga) ha chiesto ad Avi Moyal , Gabi Noha , Eli Ben Amin ,Eyal Yanilov, i suoi assistenti più intimi e gli istruttori principali del Krav-Maga, di aiutarlo nella formazione di una nuova federazione di km internazionale.
Con il consenso e sostegno di Imi, la Federazione Internazionale di Krav Maga (IKMF) fu fondata agli inizi del 1995 da Avi Moyal Eyal Yanilov, Gabi Noah, Eli Ben-Ami e diversi altri valenti istruttori.
Dalla sua formazione nel ’95 l’IKMF è cresciuta fino a divenire la più grande e più professionale organizzazione di Krav Maga nel mondo. Normalmente, in ogni pese con una sezione locale di IKMF, sono presenti istruttori locali con diversi gradi e livelli, che assistono un direttore responsabile della crescita sia del “sistema” KM che dell’organizzazione locale delI’ IKMF.
L’ IKMF è condotta da Avi Moyal (direttore ed istruttore capo)

    Istruttore di fitness e sport, Scuola di arti marziali, Organizzazione

   3393547343

   myselfacademy.it

      Facebook

      Rome, Italy

Laissez votre commentaire




"Détendez-vous... en un clic"