The Inner Make Up

Vote 5.0 (promedio de 7 opiniones)

Donne al servizio della bellezza in terapia.




Nasce nel dicembre 2015 una start up tutta italiana per il lancio di una linea di cosmetici e accessori di bellezza che possano rispondere ai bisogni delle donne in cura oncologica e non solo.Specificità,skin priority,innovazione,affidabilità e colore ecosostenibile sono i valori che incarnano la nuova firm.
Ci impegniamo a creare una linea cruelty-free,dove possibile hand made e minerale.

La maggior parte dei cosmetici e prodotti per la cura
della pelle presenti sul mercato “non sono adatti” per i pazienti
oncologici, soprattutto quando sottoposti a terapie,per alcuni
pazienti anche durante il periodo di recupero.La nostra mission è quellea di offrire soluzioni pensate apposta per le esigenze di una pelle trattata oncologicamente e facile da utilizzare anche dalla paziente stessa. Ogni paziente può avere reazioni cutanee diverse. Inoltre
il corpo si carica inevitabilmente di sostanze tossiche. Sintomi e segni
quali bruciore, prurito, arrossamento possono indicare che un
prodotto possa essere particolarmente irritante in quel particolare
periodo.

Un altro elemento importantissimo a fini di un impatto 0 sull'ambiente sarà quello di massimizzare il contenuto riciclato e di riciclaggio di ogni packaging.In più,si cercheranno sempre più innovative ed eco sostenibili strumenti di imballaggio.
La peculiarità più di rilievo sarà la dermo-compatibilità ,l’affidabilità e la sicurezza a partire da impianti, processi di produzione e ingredienti.

Una linea rivolta non esclusivamente ma per lo più a donne con specifiche esigenze nel riappropriarsi della loro immagine dovrà più che mai orientarsi ad ottenere degli standard di biocompatibilità elevati e sfidarsi con formulazioni e valutazioni più complesse.Infatti la pelle come tutto l’organismo durante le cure farmacologice e oncologiche altera la tradizionale tollerabilità e reattività del cosmetico sulla sua superficie cutanea .

Gli ingredienti saranno di alta qualità con lavorazioni semplici,le materie prime da coltivazioni ecosostenibili e del territorio, nel rispetto degli standard delle organizzazioni ed enti con cui collaboreremo.

The inner make up vuole essere un riferimento di qualità ed efficacia per quelle consumatrici che vedranno sicuro e affidabile il nostro prodotto e che si idendtificheranno con gli stessi valori di The Inner Make Up.

Inoltre The Inner Make Up collabora con Carmela Palermo,designer dei turbanti in tessuto biologico per vestire le donne in cura e non.
La sua sensibilità e la sua passione per lo stile e la moda l'ha resa unica nella produzione dei suoi meravigliosi ed eleganti turbanti.

    Health/Beauty

      Bari, Italy


   
          


Deje su comentario




"Relájate... con un clic"